Ultimi 5 commenti ...

lunedì 18 ottobre 2010

La nuova Caldaia CARINCI MAGNUM


magnum25CARINCI Group, Azienda leader nel campo delle fonti rinnovabili, "sforna" un nuovomagnum35 prodotto nato dall'esperienza acquisita nel campo delle biomasse: la nuova Caldaia CARINCI MAGNUM.
Forte dell'esperienza dei Kit Automatic applicati ai termocamini a legna, progetta, realizza e soprattutto "certifica" un prodotto innovativo ed unico nel suo genere, che risolve l'annoso problema di questa tipologia di caldaie: quello della pulizia.
Potrebbe sembrare una semplice caldaia a Pellets/Legna ma è molto di più. E' praticamente "onnivora": Può bruciare pellets di legno, legna, vinacciolo d'uva, gusci di pinoli, gusci di mandorle tritate, gusci di pesche tritate, sansa di olive, buccetta d’uva, cereali tipo mais-orzo-avena, pigne di bosco tritate, pellets di buccetta d’uva, nocciolo di ciliegia, nocciolino di sansa di olive, nocciolo di bosco, gusci di noci tritate, e miscele fra questi combustibili.
magnum_acquaplus
Produce acqua calda sanitaria con l'impareggiabile sistema "Acquaplus" con serpentina di rame alettato ideato dalla Carinci Group e testato su migliaia di termocamini da clienti più che soddisfatti. Con un rendimento altissimo, offre due modelli - il 25 e il 35 - con potenze termiche in grado di riscaldare abitazioni da 50 a 300 mq, forte di un contenitore combustibile (tramoggia) che ha una capacità di ben 110 kg. !!!!
Due le versioni, entrambe provviste termostato a riarmo manuale, valvola di scarico termico e valvola di sicurezza:
  • La versione "Normale", destinata a chi ha tanta legna da bruciare, ed abbina questa caldaia ad un impianto giù provvisto di un generatore. In questo caso la MAGNUM dovrà utilizzare la predisposizione per l'installazione a vaso aperto presente sul retro. Questo perchè la combustione della legna non può essere fatta in "modulazione" ma solo in modo "naturale".
  • La versione "Plus" è invece rivolta a chi vuole utilizzare escusivamente la comodità data dall'uso e dalla modulazione della biomassa, ed è provvista di tutto quello che serve per funzionare "subito": dal circolatore al vaso di espansione, dal gruppo di riempimento al rubinetto di scarico.
magnum_pulizia_semplificata
La nuova caldaia CARINCI MAGNUM è bella a vedersi, ma è ancora più bella ad utilizzarsi: grazie all'innovativo sistema semplificato di pulizia che permette all'utilizzatore di effettuare la pulizia degli scambiatori di calore semplicemente ruotando 25 manopoline nella parte alta della caldaia. Queste manopole sono collegate a dei turbolatori elicoidali in acciao inox che scorrono su tutta la lunghezza dei 25 scambiatori posti in verticale, con la doppia funzione di rallentare il passaggio dei fumi (= maggiore scambio termico) e di permettere la pulizia degli scambiatori stessi semplicemente ruotando le manopoline. I residui così cadono, per effetto della gravità, nella camera di combustione, per essere di conseguenza bruciati comodamente ed in modo pulito e quindi contribuendo ad aumentare la resa. La prima caldaia che può essere pulita in giacca e cravatta !!! Se non avete mai provato con le altre, domandate, informatevi, sentite chi le ha, cosa ne pensa !!!
magnum_centralina
Non poteva mancare un'elettronica di tutto rispetto: e la CARINCI lo fa riprogettando una centralina di gestione nuova di zecca studiata appositamente per garantire un controllo continuo della modulazione del bruciatore, con il risultato della ottimizzazione dei consumi.
Ancora una volta la CARINCI Group centra il bersaglio con un prodotto innovativo, destinato a diventare un punto di riferimento. Perchè rappresenta uno spartiacque e segna il nuovo confine fra i diversi modi di concepire le biomasse: quello tradizionale e quello innovativo.
magnum_certificazioni
E lo fa sottoponendo il proprio prodotto ai controlli più severi, facendola cerificare CE ed approvare dai laboratori IMQ Primacontrol che la testano e la trovano rispondente alla norma UNI EN 303-5 con rendimento certificato superiore al 90%, il che significa... libero accesso alle detrazioni fiscali del 36% o del 55% !!!!
Ecologia e Economia andavano già a braccetto, ma la CARINCI Group ci ha aggiunto qualcosa in più: la sicurezza e la comodità. E, se permettete, scusate se è poco ...
Se proprio vogliamo trovare un difetto ... eccovi serviti: prenotatela per tempo, perchè la lista d'attesa è lunga, lunga,lunga, lunghissima !!!

2 commenti:

Mimmo Palestrina ha detto...

Ho acquistato la caldaia magnum plus 35 con la grossa delusione che il termoidraulico ha rilevato ,durante il montaggio, la rottura dellae guarnizioni della pompa.Questo ancora prima della prima accensione fatta dal capo area del lazio e senza alcuna assistenza sulla taratura della macchina.La caldaia ha funzionato in modalita manuale per 6 ore in 5 giorni e ne sono molto SCHIFATO di un prodotto esoso ,6ooo euro con istruzioni pessime.A pensare che sono un laureato ed ho avuto grandi difficoltà a capire come si imposta.Pensateci prima dell'acquisto !!! Mimmo

Fapi2 ha detto...

Ci scusi Sig. Mimmo ma Lei si viene a lamentare sul nostro blog per una cosa che ha acquistato da un'altro rivenditore? Ciò premesso, ci permetta di dissentire dalle sue valutazioni che rispettiamo ma respingiamo alla luce delle nostre esperienze di vendita che invece sono tutt'altro che negative. Le possiamo confermare che noi, nelle rare occasioni di bisogno, abbiamo sempre trovato l'Azienda Produttrice disponibile, professionale, rapida e risolutiva, di quelle aziende che non lesinano capacità, mezzi e disponibilità di qualsiasi tipo.