Ultimi 5 commenti ...

giovedì 3 dicembre 2009

Carinci...Il camino che ottimizza i consumi!

Nel tempo della crisi energetica diverse aziende hanno avviato una serie di studi tesi a produrre apparecchiature che diano il massimo rendimento con il minimo consumo di combustibiCarinci: termocaminole.
Il camino è uno di quei “congegni” che da tempo richiama l’attenzione di aziende specializzate nel produrne di vari tipi.

Il camino tradizionale alimentato a legna sembra ormai una vecchia immagine di una volta relegata sempre più nell’album dei ricordi. Ormai vengono prodotti camini alimentati a pellets, pani di legno e (cosa orribile secondo me a gas.)

I camini a pellets pur se convenienti per la massima resa e la minima spesa, dal punto di vista del calore psicologico restano un po’ freddi.
La fiamma generata dall’ardere del pellets, non è minimamente paragonabile a quella allegra e scoppiettante prodotta da un bel ceppo di legna asciutto.
La ditta Carinci recependo giustamente tutte queste necessità ha prodotto un termocamino con una tecnica di combustione innovativa.
Infatti il termocamino a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l’unico del suo genere oltre ad essere l’unico camino del suo genere certificato e conforme alla Norma EN 13229.
carinci: termocamino 120
La struttura interamente in acciaio perfettamente saldata, comprende un camino con adiacente una tramoggia per il caricamento del pellets.

Si pensi alla grande comodità di avere in caso di esaurimento delle scorte di legna, pronto a portata di fiamma il pellets che grazie ad un brevettato sistema di Fiamma diffusa non fa neanche notare la diversità di irraggiamento rispetto alla fiamma prodotta dal camino alimentato a legna.

Rendimento costante, assenza di fumo, consumo ridotto, rendimento costante, garanzia totale per 10 anni, fanno del camino Carinci un Leader del settore.
Con tale camino è possibile inoltre produrre acqua calda per usi sanitari, oltre a riscaldare fino a 290 mq. di superficie abitabile.

Per info clicca qui.

Nessun commento: