Ultimi 5 commenti ...

sabato 12 dicembre 2009

Comap...una grande gamma di raccordi a pinzare.


Comap ha sviluppato due differenti linee di tubo multistrato per soddisfare le diverse e sempre più specifiche richieste del mercato: la linea MultiSKIN e la linea SudoSKIN, entrambe omologate e certificate dai maggiori istituti internazionali.

Il tubo multistrato della linea MultiSKIN di Comap – in PeX-C con anima di alluminio a partire da 0,4 mm. – è proposto in tre differenti tipologie (nudo, con guaina e con guaina speciale) ognuna con precise indicazioni di utilizzo:

Nudo:

* MSV: Disponibile in verghe da 5 metri per installazioni a vista.
* MS: Disponibile in rotoli. Per installazioni sotto traccia e sotto pavimento.
Con guaina:

* MSB (con guaina Blu) - MSR (con guaina Rossa): disponibile in rotoli. Per installazioni sotto traccia, per una maggior resistenza alle tensioni meccaniche e alle dilatazioni termiche.

Con guaina speciale:

* MSA isolato con guaina autoestinguente a cellule chiuse grigia: disponibile in rotoli. Per installazioni sotto traccia, per impianti di riscaldamento, raffrescamento. Protezione del tubo contro il gelo. Nel pieno rispetto della Legge 10/91.


Per facilitare il lavoro dei professionisti, Comap ha introdotto nella propria offerta, solo per i tubi da 16 mm. di diametro, i rotoli da 200 e 400 metri facilmente utilizzabili grazie all’apposito attrezzo srotolatore.

Il tubo MultiSKIN con guaina (MSB - MSR) è particolarmente indicato nelle pose “sotto traccia” nel caso di gettate di malta superiori ai 6 cm. ed in prossimità di giunti di dilatazione delle solette e attraversamenti di pareti o strutture con dilatazioni non omogenee (la guaina in polietilene che riveste il tubo MultiSKIN assorbe le tensioni meccaniche preservando l’integrità del tubo).

Il tubo MultiSKIN isolato con guaina a cellule chiuse autoestinguente deve essere utilizzato negli impianti idrotermosanitari come prescritto dal contenuto della Legge 10/91.

Anche la linea SudoSKIN – tubo multistrato con anima di alluminio a partire da 0,2 mm. – si compone di diverse soluzioni, tra le quali spicca la serie MSTP - con guaina autoestinguente a cellule chiuse (guaina verde) anti-condensa, ideale per il trasporto di acqua negli impianti di condizionamento. Disponibile dal diametro 20 al diametro 26 mm.

L’utilizzo delle linee di tubo multistrato MultiSKIN e SudoSKIN portano al professionista una serie di interessanti vantaggi:

Vantaggi relativi al prodotto:

* Dilatazione molto contenuta: 7 volte inferiore a quella del semplice Pe-X
* Resistenza alla corrosione interna ed esterna
* Insensibilità al calcare
* Barriera anti-ossigeno
* Isolamento acustico
* Insensibilità ai raggi UV
* Leggerezza e malleabilità (il tubo multistrato è tre volte meno pesante del rame)

Vantaggi relativi all’installazione:

* Morbidezza: si lavora a mano anche senza curvatubi
* Rigidità: mantiene la forma conferita (assenza di effetto “memoria”)
* Applicabile a più soluzioni: ideale sia per acqua sanitaria che per riscaldamento, in installazioni
“a vista” o “sotto traccia” (facilmente rintracciabile con l’uso di un semplice cerca-metalli)
* Lavorabile a tutte le temperature (anche le più fredde)
* Gamma completa di raccordi e di diametr

Nessun commento: