Ultimi 5 commenti ...

sabato 12 dicembre 2009

Comap e la Tecnologia Visu-Control®


Poiché era impossibile visualizzare istantaneamente la differenza tra un raccordo pressato ed uno ancora da pressare prima di collaudare l'impianto, COMAP ha sviluppato il sistema SUDO PRESS con Visu-Control®, l'unico raccordo a pressareche permette di verificare l'avvenuta pressatura sia con un rapido colpo d'occhio, sia al tatto.


Tecnologia esclusiva Visu-Control®
Anello direttamente fissato ad ogni estremità del raccordo; la tecnologia brevettata Visu-Control® offre una soluzione immediata, affidabile e definitiva per il controllo della pressatura delle installazioni negli impianti di riscaldamento, sanitari e gas.


Controllo visivo
Al momento della pressatura, la pressione della ganascia deforma l'anello plastico. La vizualizzazione della pressatura con l'apparizione delle due "orecchie" è immediatamente identificabile rispetto ad un raccordo non pressato.


Controllo tattile
Dopo la pressatura, l'anello (in materiale riciclabile) si asporta manualmente con un semplice gesto. Un raccordo senza anello è un raccordo pressato





Fissaggio dell'anello
Una specifica lavorazione del raccordo assicura il mantenimento della posizione dell'anello sul raccordo durante il trasporto o in caso di urto accidentale: L'anello è fissato sul raccordo grazie ad una scanalatura.




Visu-Control® è compatibile con le attrezzature esistenti
I raccordi SUDO PRESS con tecnologia Visu-Control® sono compatibili con tutte le attrezzature a profilo “V” esistenti sul mercato e non precludono il buon funzionamento dell attrezzature stesse.




Garanzia di 10 anni

Se i raccordi sono pressati con le macchine pressatrici SUDO PRESS, COMAP offre una garanzia di 10 anni sulla tenuta di questo sistema*.

* Installazione realizzata secondo le istruzioni di posa fornite nel manuale delle macchine pressatrici 2432

Nessun commento: