Ultimi 5 commenti ...

giovedì 10 dicembre 2009

ERCOS CELI...Radiatori D'Acciaio Tubolare e non solo...

Aphrodite

Il radiatore tubolare in acciaio scomponibile.

Presso la nostra ditta potrete trovare i radiatori della Celi, una delle ditte più conosciute nel campo dei radiatori tubolari in acciaio.

La gamma di prodotti trattati è molto vasta e comprende:

Ecco le caratteristiche principali che contraddistinguono i radiatori della Celi dagli altri.

Prodotto brevettato
Il radiatore esteticamente sempre all’altezza, da poter inserire in ogni ambiente.Facile da assemblare, senza problemi di tenuta,
con possibilità di cambiamenti nel tempo.
Linearità
L’estetica essenziale, arrotondata e levigata, si adatta ad ogni ambiente.
Scomponibilità
La componibilità è immediata, facile e veloce.

Caratteristiche essenziali

Costruzione
Le saldature sono invisibili. Il prodotto finale non presenta alcuna interruzione nelle sue linee eleganti e pulite.
Verniciatura
La verniciatura a polveri con cottura a forno protegge dalle aggressioni esterne, mantenendo inalterato il radiatore negli anni.
Particolari
La lucidatura della sede dell’o-ring garantisce perfetta tenuta e totale accoppiabilità dei singoli elementi.
Colori
Colore standard Bianco RAL 9010, per gli altri colori disponibili consultare la cartella colori CELI.

2 commenti:

Graziano ha detto...

Volevo sapere se le giunzioni sono sicure. Possono esserci problemi di tenuta idraulica? Certo sono più comodi di quelli saldati per via della possibilità di composizione personalizzata ed in tempo reale, ma questa comodità mica si paga poi con l'affidabilità?

Di Giuseppe Marco ha detto...

Assolutamente Sig. Graziano, i radiatori assemblabili dal punto di vista dell'affidabilità non fanno una piega. Il nipples utilizzato per l'accoppiamento è stato realizzato ad hoc per questo lavoro. Infatti e' simile a quelli per la ghisa per i diametri, ma diverso nella tecnologia del posizionamento degli incavi utilizzati dalle chiavi di serraggio per l'assemblaggio delle batterie. Quelli per la ghisa hanno infatti solo due incavi che si trovano in posizione diametralmente opposta, ma comunque esattamente al centro fra i filetti Dx e Sx; i nipple per i tubolari hanno invece due incavi per lato, in totale 4 incavi, in posizione tale da lasciare il centro del nipple integro, senza incavi. Questa modifica è importantissima, in quanto permette alla guarnizione O-Ring di deformarsi in modo controllato rimanendo salda nella sede, superando test di tenuta addirittura a 10,5 bar. E poi: anche sui radiatori saldati ci sono almeno 4 serraggi, che sono quelli dei tappi. Se questi possono essere ritenuti affidabili, non vedo perchè non possa essere ritenuta affidabile la giunzione elemento per elemento, così come si faceva una volta per la ghisa.